Diritto in Rosa è stata creata nel 2010 ed è costituita da un team di donne avvocato a tutela e difesa dei diritti delle donne.

   Crediamo nell'importanza del gruppo di lavoro e delle singole aree di competenza. I nostri Avvocati sono specializzati nella difesa dei diritti delle donne e dei minori, con particolare riguardo alle ipotesi di crisi familiare (separazione, divorzio, affidamento, ecc.) e alle vittime di maltrattamenti, di violenze fisiche e morali, di mobbing familiare, alle vittime di atti persecutori (stalking), di abusi sessuali, di mobbing e di bullismo. Leggi di più   Ci occupiamo della tutela delle donne per aiutarle a superare lo stato di difficoltà in cui si trovano al fine di garantirne i diritti, con particolare attenzione all'aspetto psicologico ed alla loro dignità.   Siamo da anni in prima linea nella difesa e tutela dei diritti delle donne, nella convizione che una donna informata è una donna più forte.  

 

L'attività di consulenza e difesa viene prestata, previo appuntamento telefonico, chiamando il numero 0637517268  

TUTELA IL TUO DIRITTO DI DONNA

 I nostri avvocati operano da anni al fianco delle donne, con professionalità ed attenzione, nei momenti di crisi matrimoniale e crisi della convivenza per fornire supporto ai genitori ed ai minori, al fine di  intraprendere, continuare e gestire al meglio la delicata fase processuale della separazione e del divorzio. 

  Offrono un sostegno legale per tutelare tutte le donne che hanno bisogno di affrontare e superare lo stato di difficoltà e disagio in cui si trovano: vittime di violenza fisica, maltrattamenti in famiglia, violenza psicologica, stalking, violenza sessuale, molestie e minacce.  

 

Uscire dal silenzio è possibile, tutela i tuoi diritti 

L'ESPERTO RISPONDE

 Informarsi è ancora più semplice: nuovo servizio online per essere ancora di più al tuo fianco nella massima riservatezza.   Compila il nostro questionario per avere un parere o un appuntamento, scrivici    SUPPORTO PSICOLOGICO    Al fine di tutelare i diritti della persona a 360 gradi, Diritto in Rosa fornisce un servizio gratuito di consulenza psicologica articolato in 2/3 incontri: l’obiettivo di questo breve percorso è di contenere e accogliere la sofferenza e il disagio portati, circoscrivere la situazione problematica o stressante e restituire a chi ne è portatore un senso che gli permetta in seguito di prendersene cura, da solo o con l’ausilio di un esperto. Leggi di più
 

NUOVO PROGETTO SPAZIO TUTELA E DIFESA DONNE LAVORATRICI 2019

                      Riparte anche ques'anno il Progetto "Tutela delle donne lavoratrici"   Anche quest'anno Diritto in Rosa promuove lo spazio dedicato alla tutela ed alla difesa dei diritti fondamentali delle donne e delle mamme che lavorano.    Al tuo fianco anche per garantire la tutela di cui necessita una donna lavoratrice in gravidanza o in fase di allattamento.   L'Associazione aiuta a comprendere ed a conoscere gli strumenti che tutelano il lavoratore.   TUTTI I LUNEDI: si riceve previo appuntamento dalle 14.00 alle 16.00 presso Viale delle Milizie n. 38, Roma. Leggi di più  

VERSO UNA RETE REGIONALE PER IL CONTRASTO DELLA VIOLENZA.

 

VERSO UNA RETE REGIONALE PER IL CONTRASTO DELLA VIOLENZA.

 

IL LAZIO DICE NO! VERSO LA CREAZIONE DI UNA RETE REGIONALE CONTRO LA VIOLENZA.


Diritto in Rosa nella rete regionale del Lazio - area giuridica sul territorio 

 

Consulta anche tu l'opuscolo informativo
 
    opuscolo informativo