Chi siamo - Cosa Facciamo

L'ASSOCIAZIONE DIRITTO IN ROSA

Tutela Donne è un centro che offre servizi di alta professionalità, un centro di informazione, di sostegno legale e psicologico, di orientamento per tutte le donne che devono affrontare un problema legale con lo scopo di garantirle e tutelarle.
 
Si propone di garantire e promuovere la tutela e la difesa dei diritti delle donne con particolare riguardo alle donne che stanno affrontando una separazione, alle vittime di maltrattamenti, di violenze fisiche e morali, alle vittime di atti persecutori ed di abusi sessuali.
 
Crediamo nell'importanza del gruppo di lavoro e delle singole aree di competenza. I nostri Avvocati sono specializzati nella difesa dei diritti delle donne e dei minori, con particolare riguardo alle ipotesi di crisi familiare (separazione, divorzio, affidamento, ecc.) e alle vittime di maltrattamenti, di violenze fisiche e morali, di mobbing familiare, alle vittime di atti persecutori (stalking), di abusi sessuali, di mobbing e di bullismo
 
 

L'attività di consulenza e difesa viene prestata, previo appuntamento telefonando al numero 0637517268 oppure compilando il nostro modulo nella senzione contatti

Per le urgenze contattare il numero  3409603220 

 


 

AVVOCATO ANGELA SPERANZA RUSSO, Responsabile Area Famiglia

Avvocato libero professionista con iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Roma, specializzato in diritto di famiglia. Si occupa in prevalenza di tematiche relative al diritto matrimoniale, dei minori e della famiglia.

E’ il fondatore di Diritto in Rosa di cui è stata presidente dall’anno 2011-2019. Direttore del centro Tutela Donne.

Fin dai tempi dell'Università mi sono dedicata allo studio della legislazione in materia di diritti delle donne. 

Ho scelto di dedicarmi al diritto di famiglia con un preciso scopo, aiutare chi sta attraversando un periodo di difficoltà che nasce dal matrimonio, dalla convivenza, o dall'essere genitori, ad adottare le scelte migliori. 

Il mio obiettivo è salvaguardare la funzione genitoriale ed il ruolo della donna all'interno delle dinamiche familiari, con un'attenzione particolare ai minori che loro malgrado rimangono coinvolti, cercando di ridurre il trauma che subiscono dalla crisi del nucleo familiare.   

Tutti gli sforzi quotidiani sono ricompensati dalla consapevolezza di aver aiutato qualcuno a riordinare la propria esistenza. 

Sono convinta che ne vale sempre la pena anche a costo di metterci un pezzetto di cuore.

AVVOCATO EMILIO MALASPINA, Responsabile Area Penale

 

Avvocato libero professionista con iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Roma, specializzato in diritto penale.

Si occupa in prevalenza di tematiche relative al diritto penale, con particolare riguardo alle ipotesi di violenza Fondatore di Diritto in Rosa.

Responsabile dell’area penale del centro Tutela Donne.

DOTT.SSA MARIA GRAZIA SANTUCCI, Responsabile Area Psicologica

 

Psicoterapeuta, psicotraumatologo, psicologo forense e criminologo. 

Fondatrice e direttrice della scuola di Psicoterapia Sistemica "Kairos" di Perugia (kairosclass.it)

 

 

 

 

 

DOTT:SSA ANNA SILVIA ANGELINI, Direttore Organizzativo

 

Scrittrice e Criminologa.

Specializzata in Violenza di Genere e Procedure di intervento nei casi di violenza domestica e stalking e Pari Opportunità.

Presidente dell'Associazione Aide Nettuno (aidenettuno.blogspot.it)